COSA FARE IN VAL MAIRA

La locanda Visaisa è situata in un punto strategico per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e le attività sportive, anche estreme.

La borgata di Saretto si colloca naturalmente in un crocevia di sentieri di trekking, escursioni e tracciati di mountain bike.

Essendo un passaggio obbligato per diversi percorsi, può fungere da punto di partenza e di arrivo per una giornata alla scoperta dei laghi e dei passi dell’alta val Maira.

Passano da noi l’itinerario escursionistico GTA Gran Traversata Alpina, i percorsi occitani, il sentiero Roberto Cavallero, il Dino Icardi e tanti altri che collegano la Francia, il vallone del Maurin, il vallone di Unerzio, la valle Varaita.

In taverna trovi cartine per i treakking e per il percosi di mountain bike.

La zona è molto nota per l’arrampicata sportiva, grazie alle vette delle Alpi Cozie, mentre a due passi dalla taverna, alle sorgenti del Maira, riposano in un bosco fiabesco grandi massi di Dolomia frequentatissimi dagli amanti del bouldering.

D’inverno invece la zona diventa un paradiso per gli amanti dello sci alpinismo, dello sci da fondo e delle ciaspole.

La nostra locanda è ideale per chi vuole riposarsi, attorno ci sono sentieri semplici che permettono di raggiungere i comuni limitrofi attraverso sentieri nel bosco.

Gli ospiti amanti della pennichella potranno trovare comode sdrai nel nostro giardino e perché no leggere dei libri di seconda mano che proponiamo anche in vendita forniti dalla libreria di Cuneo “Senza Polvere”.

Activities

news

Visaisa Taverna & Foresteria riaprirà a Giugno 2024!
Per info e prenotazioni, contattare info@visaisa.com